Combattete tra le cime innevate e conquistate la regina delle Dolomiti: la Marmolada! Nell'espansione Guerra Bianca, la battaglia si svolgerà all'interno e al di sopra della Città di Ghiaccio che gli Austro-Ungarici scavarono sotto il ghiacciaio della Marmolada. Riuscirà l'esercito italiano a stanarli e a prendere il controllo della Marmolada?
Unitevi alla Guerra Bianca su Isonzo, disponibile su PC, PlayStation e Xbox - attualmente gratis su Steam durante il Free Weekend!
Come rivelato nella roadmap, Marmolada è la prima mappa dell'espansione gratuita Guerra Bianca in uscita su Steam, PlayStation 5 e 4, Xbox Series X|S e Xbox One e Epic Games Store. La nuova mappa include inoltre nuove armi per tutte le truppe e per 9,99€ i giocatori possono ora aggiungere alla loro collezione il Pacchetto Unità Glaciali, che offre opzioni di personalizzazione per le truppe italiane e austro-ungariche. Per celebrare il lancio, tutti i giocatori possono provare Isonzo durante il weekend gratuito su Steam fino al 13 novembre. Inoltre, fino al 28 novembre, il gioco base è ora disponibile con lo sconto più alto sconto mai ottenuto finora: -67%!
Il ghiacciaio della Marmolada è l'unico ghiacciaio delle Dolomiti ed è qui, al confine tra Austria-Ungheria e Italia, che entrambe le parti costruirono le loro difese durante la Prima Guerra Mondiale. I soldati italiani si accamparono sui dirupi della montagna a sud, mentre gli austro-ungarici, rendendosi conto che lo spesso strato di ghiaccio avrebbe offerto loro protezione sia dai soldati italiani sia dalle condizioni climatiche avverse, scavarono una rete di gallerie sotto il ghiacciaio per creare la "Città di ghiaccio".
La battaglia su questa linea del fronte durò quasi tutta la guerra e non ebbe vincitori ma ha mietuto vittime da entrambe le parti, sia a causa dei combattimenti che del rigido clima alpino. Con questa prima mappa della nuova espansione gratuita Guerra Bianca, i giocatori possono ora salire sulla vetta più alta delle Dolomiti e combattere l'esercito avversario. Riuscirete a trovare la strada attraverso le grotte blu della Città di Ghiaccio o sceglierete di attaccare i vostri nemici dall'alto?
Il direttore creativo e fondatore di BlackMill Games, Jos Hoebe, afferma: "Le battaglie che hanno avuto luogo sulle Alpi sono tra le più iconiche della Prima Guerra Mondiale, battaglie in cui i soldati hanno dovuto combattere la natura tanto quanto, se non di più, che tra di loro. Questi paesaggi bellissimi e mortali ci hanno ispirato a creare Isonzo e a portare la guerra a queste altezze. Siamo dunque entusiasti di lanciare la Guerra Bianca, a partire dalla mappa della Marmolada. E naturalmente abbiamo molto altro in programma che non vediamo l'ora di svelare!".