Inflexion Games ha anticipato la data di uscita di Nightingale: il gioco di creazione e sopravvivenza PvE arriverà in accesso anticipato il 20 febbraio per PC su Steam ed Epic Game Store. Assieme all'annuncio, lo studio ha anche condiviso un nuovo ed elettrizzante trailer.
"Facendo uscire il gioco all'inizio della settimana potremo non solo permettere alla community di accedere al titolo in anticipo, ma anche risolvere con più calma eventuali problemi legati al lancio prima del weekend, che sarà sicuramente molto impegnativo", ha dichiarato Aaryn Flynn, CEO di Inflexion Games. "Nel complesso, siamo felici di poter inaugurare la rete di portali prima del previsto."
Nightingale ha eseguito uno stress test aperto a tutti dai risultati soddisfacenti, al quale hanno partecipato oltre 48.000 giocatori. In quell'occasione, i futuri Attraversareami hanno potuto assaporare un'anteprima del gioco di creazione e sopravvivenza, mentre Inflexion si è occupato di testare i server per evitare inconvenienti all'accesso anticipato. Nightingale è un gioco di creazione e sopravvivenza PvE nel quale i giocatori devono riuscire a rimanere in vita mentre scoprono ed esplorano le misteriose foreste incantate. Addentrandosi in un mondo gaslamp fantasy in stile vittoriano, potranno giocare in solitaria o in squadra con un massimo di 5 amici. Attraverseranno i regni e attiveranno portali che conducono a destinazioni inesplorate con le carte del Reame da loro fabbricate, mentre costruiscono e personalizzano edifici e lottano per la sopravvivenza.