Breaking Walls, studio di sviluppo indipendente canadese, ha annunciato oggi che la sua avventura narrativa in stile documentario sulla vita di un petauro dello zucchero, AWAY: The Survival Series, è ora disponibile su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 a 29,99€. Un'edizione fisica sarà in vendita il 1 ottobre in Europa tramite Perp Games.
AWAY: The Survival Series consentirà ai giocatori di scivolare attraverso la foresta, sfuggire ai predatori e dare la caccia alla tua preda, il tutto mentre un narratore descriverà ogni loro mossa. Ambientato in un lontano futuro in cui la natura ha reclamato il pianeta, AWAY è un'avventura di sopravvivenza basata sulla narrazione, in cui incarneremo un piccolo petauro dello zucchero che si imbarca in una missione per salvare la sua famiglia.
"Una delle grandi promesse dei videogiochi come mezzo di intrattenimento è quella di farti vivere una vita diversa dalla tua", ha affermato il co-fondatore e direttore creativo di Breaking Walls Laurent Bernier. “Posso affermare con sicurezza che nessun giocatore è un petauro dello zucchero, quindi è attraverso la magia del mezzo che siamo in grado di dare corpo alla vita quotidiana di queste maestose creature. Guardare un documentario sulla natura non è la stessa cosa di un'esperienza vissuta, e con AWAY abbiamo cercato di creare la cosa più vicina che ognuno di noi sperimenterà ad essere effettivamente un petauro dello zucchero. ”
Anche noi non vediamo l'ora di giocarlo e darvi le nostre impressione nella recensione di AWAY: The Survival Series che verrà pubblicata prossimamente. Restate con noi su Kotaworld.it!