È con grandissimo piacere che noi amanti delle spiagge tropicali e di Cast Away accogliamo la notizia arrivata poche ore fa, pubblicata sul PlayStation Blog da Sam, uno degli sviluppatori di Beam Team Games, il piccolo team australiano che sta alla base di Stranded Deep. Nonostante sia uscita su un sito dedicato al gaming su console, popolo dei computer non temete: l’aggiornamento infatti uscirà su ogni piattaforma su cui è presente Stranded Deep.
Negli ultimi anni, questo gioco ha infatti fatto enormi passi da gigante, introducendo migliorie grafiche, di gameplay e nuovi oggetti e skill sbloccabili che ci consentiranno di avanzare tra palme e barriere coralline con più facilità, dando un leggero tocco GDR a questo capolavoro sandbox.
Ebbene, nonostante il gioco dia il meglio di sé immergendosi nella piena esperienza alla Cast Away, dove gli unici compagni con cui interagire (mentalmente, si intende) saranno animali e piante, oggi è stato rilasciato un aggiornamento che la community chiedeva a gran voce fin dai primi mesi dall’uscita: la modalità co-op. Finalmente avremo la possibilità di procaccarci da mangiare e da bere in compagnia, sentendoci meno soli e condividendo le nostre risorse, spartendoci i compiti ed appoggiandoci a vicenda. Tutto sommato, anche i calamari giganti, gi squali e tutte le insidie del Pacifico ci sembreranno molto meno spaventose; la notte potremo rilassarci davanti ad un falò sulla spiaggia, lasciandoci alle spalle per qualche ora le insidie della sopravvivenza e il martellante calore tropicale.
Insomma, un aggiornamento che non poteva che far bene a questa piccola perla nascosta tra l’oceano in espansione dei giochi sandbox. Provatelo e, come è consueta dire Beam Team Games, stay alive! Ci vediamo presto sulla scottante sabbia dei tropici