Con la sconfitta della Mente Intramontabile e la conclusione dell'offensiva Vex si è conclusa l'ottava stagione di Destiny 2, ma i Guardiani non possono dormire sonni tranquilli.
La Legione Rossa è infatti decisa ad alterare le linee temporali per cancellare gli effetti della nostra vittoria, e starà a noi impedirglielo. Queste sono le premesse per la Stagione dell'Alba, la nona del titolo Bungie, che ci porterà nuovamente su Mercurio, dove incontreremo vecchie conoscenze come lo stregone Osiride, e nuovi alleati come il leggendario titano fondatore dell'Avanguardia Saint-14.
Parlando invece di contenuti, la nuova stagione porterà innanzitutto una nuova modalità cooperativa, la Meridiana, una missione simile al Serraglio, in cui dovremo svolgere diverse attività per raggiungere e sconfiggere il boss finale, che cambierà di settimana in settimana. In più, ovviamente, sarà disponibile un Season Pass che ci permetterà di ottenere skin, armi, bonus e quant'altro semplicemente giocando.
Oltre ai contenuti sbloccabili nel Pass e la nuova modalità Meridiana, gli utenti che acquisteranno il Season Pass avranno anche accesso diretto a un nuovo fucile da ricognizione Esotico, Simmetria, e la possibilità di ottenere altro equipaggiamento esotico tramite quest che diventeranno disponibili durante la stagione. Gli utenti che non acquisteranno il pass potranno comunque ottenere l'artefatto Stagionale Lanterna, che permette di incrementare il potere durante il corso della stagione, e un set armatura unico, chiamato Rettitudine. Vi lasciamo un'immagine chiarificatrice presa direttamente dal sito Bungie
In più Bungie ha rilasciato una roadmap dei contenuti e degli eventi in arrivo nei prossimi mesi
La Patch 2.7.0 ha inoltre introdotto altre novità interessanti:
- il level cap è stato innalzato a 970 (ricordiamo che l'incremento dovuto al manufatto stagionale scorso viene inevitabilmente perso)
- gli engrammi esotici d'ora in poi faranno ottenere solo equipaggiamento esotico non già posseduto (fatta esclusione degli armamenti esclusivi dei Raid)
- la sottoclasse Solare è stata revisionata, con l'introduzione di nuove mosse e l'incremento dei danni inflitti
La Stagione dell'Alba terminerà il 9 marzo 2020, quindi avete tutto il tempo di spolparne per bene i contenuti e ottenere magari il Sigillo per il titolo "Salvatore". Non dimenticatevi inoltre che il 17 dicembre avrà inizio anche l'evento invernale The Dawning!