Oggi Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer coloratissimo del prossimo capitolo principale della serie Mana, intitolato Visions of Mana, e ha annunciato che il gioco uscirà il 29 agosto 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Microsoft Store e PC (Steam). Il nuovo trailer di questo attesissimo action RPG rivela nuovi personaggi giocabili e meccaniche di gioco che vedremo nel corso di questa emozionante avventura.
Visions of Mana è il nuovo capitolo principale della serie Mana e narra la storia inedita di Val, che, appena nominato Soul Guard, ha il compito di accompagnare Hinna, la sua amica d'infanzia e nuova Alm, al Tree of Mana. Il trailer presenta i personaggi di Palamena e Julei, con cui Val e Hinna fanno amicizia mentre esplorano il mondo prima di raggiungere il Tree of Mana. Nei combattimenti di Visions of Mana, i giocatori potranno creare un gruppo personalizzato composto da tre personaggi tra i cinque giocabili (Val, Careena, Morley, Palamena e Julei) e contare sull'appoggio dei personaggi secondari Ramcoh, Aesh e Hinna.
Il nuovo trailer mostra nel dettaglio alcune delle nuove meccaniche di gioco, come gli Elemental Vessel, manufatti mistici con il potere degli elementi. Sarà possibile usarli per cambiare classe e ottenere nuove abilità durante i combattimenti. Dato che ogni personaggio ha una classe specifica per ciascun Elemental Vessel, si potrà personalizzare il gruppo per divertirsi con uno stile di combattimento flessibile e veloce. Visions of Mana vede anche il ritorno di un elemento classico della serie: il Ring Menu, che permette di mettere in pausa i combattimenti e pensare alla prossima mossa. Questo mondo coloratissimo includerà anche dispositivi elementali che sbloccheranno nuovi luoghi da esplorare e permetteranno di trovare oggetti nascosti in giro per la mappa.
Inoltre, sarà possibile solcare i mari e volare sopra le nuvole con i compagni di viaggio Vuscav e Flammie. Invocando questi fedeli compagni, sarà molto facile attraversare il mare e il resto del mondo.
Square Enix ha condiviso dettagli sull'edizione standard digitale e sulla Deluxe Edition digitale di Visions of Mana, che possono essere già prenotate su PlayStation 5 e PlayStation 4, Xbox Series X|S, Microsoft Store e PC (Steam). Chi prenota l'edizione standard digitale o la Deluxe Edition digitale riceverà l'oggetto di gioco "Brave Blade" (un'arma per Val) come bonus del pre-order. Inoltre, chi acquista l'edizione standard digitale o la Deluxe Edition digitale prima del 30 settembre 2024, riceverà anche i seguenti oggetti di gioco come bonus per l'acquisto iniziale: "Guardian Garment" (completo per Val) e lo "Starter Pack", un set di oggetti per aumentare la quantità di punti esperienza e lucre guadagnati durante un certo periodo di tempo.
Formato digitale:
- Edizione standard
- Deluxe Edition digitale: include il "Mana Superstars Costume Set", il "Mana Series BGM Bundle" e 24 ore di accesso anticipato.
- Digital Deluxe Upgrade: può essere acquistata per fare l'upgrade dell'edizione standard digitale già acquistata, aggiungendo i contenuti della Deluxe Edition digitale. Chi ha acquistato l'edizione standard fisica potrà ottenere gli stessi contenuti della Digital Deluxe Upgrade acquistando il "Mana Superstars Costume Set" e il "Mana Series BGM Bundle", venduti separatamente.
È anche possibile prenotare un'edizione standard fisica per PlayStation 5, PlayStation 4 e Xbox Series X|S. La Collector’s Edition fisica può essere prenotata esclusivamente sullo Square Enix Store per PlayStation 5, PlayStation 4 e Xbox Series X|S. Chi prenota l'edizione standard fisica o la Collector’s Edition riceverà il completo "Guardian Garment" e lo "Starter Pack" come bonus pre-order.
Formato fisico:
- Edizione standard
- Collector’s Edition: include un peluche di Ramcoh, l'artbook "Art of Mana Special Issue" e la colonna sonora racchiusa in una confezione speciale.
Dal debutto della serie, avvenuto nel 1993 con Mystic Quest, spin-off della serie Final Fantasy, i titoli della serie Mana hanno portato i giocatori in mondi vivaci, scenari mozzafiato, personaggi commoventi e storie fantasy che hanno spaziato tra generi e piattaforme. Basandosi sui 30 anni di storia della serie, il Producer Masaru Oyamada e il suo team stanno incorporando ciò che hanno appreso dagli ultimi diciassette titoli Mana per assicurarsi che Visions of Mana sia un'aggiunta fedele alla serie che i giocatori conoscono e amano, offrendo al tempo stesso agli appassionati di vecchia data e ai neofiti un'esperienza innovativa con una nuova storia, nuovi personaggi e nuove dinamiche di gioco.