Lo sviluppatore indipendente Hadoque e l’editore Kepler Interactive sorprendono i fan con l’uscita di ULTROS su Nintendo Switch e Xbox Series X|S, celebrando il primo anniversario del gioco acclamato dalla critica. Dopo aver superato le 100.000 copie vendute e ricevuto prestigiosi riconoscimenti, il titolo approda su nuove piattaforme, permettendo a un pubblico ancora più ampio di immergersi nel suo affascinante universo psichedelico.
Caratterizzato da un’estetica visionaria firmata Niklas "El Huervo" Åkerblad (Hotline Miami), una colonna sonora avvolgente di Oscar "Ratvader" Rydelius (The Gunk, Kenshō) e un mondo intriso di loop temporali e flora esotica plasmato da Mårten Brüggeman (Magicka, Toca Life) e Hugo Bille (Fe, Stick it to the Man), ULTROS è un’avventura cosmica che continua a espandere il proprio universo. La narrazione ultraterrena, curata da Pelle Cahndlerby (Steamworld), aggiunge ulteriore profondità a un’esperienza già ricca di mistero e suggestione.
Per festeggiare il lancio sulle nuove console, ULTROS è disponibile con uno sconto fino al 30% fino al 27 febbraio 2025. Inoltre, gli appassionati possono preordinare Ultros: Design Works, un esclusivo artbook creato in collaborazione con Lost in Cult. Curato da John Rogers (Gaming in the Wild), il volume include interviste esclusive, concept art inediti e saggi approfonditi sul design del gioco. Maggiori dettagli e informazioni sulle edizioni Standard e Deluxe sono disponibili su Lost in Cult.